Nimrod 250 EW Fungicida OIDIO

NIM

Nuovo

NIMROD 250 EW è un fungicida specifico contro l’oidio della vite, con azione preventiva e curativa.

CONFEZIONE 1 L 

Maggiori dettagli

16 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 3 punti può essere convertito in un buono di 0,45 €.


33,90 €

Descrizione Estesa

Fungicida ad attività preventiva e curativa per il controllo dell’Oidio

NIMROD 250 EW si diffonde in tutte le parti dell'apparato fogliare. I depositi del fungicida presenti sui germogli durate la crescita aiutano a difendere le nuove foglie. Può essere usato anche in programmi di lotta integrata.

Nota e consigli del nostro tecnico:

Questo anticrittogamico antioidico agisce per contatto su diverse colture quali: vite, melo, pesco, albicocco, Melone, cocomero, zucchino, cetriolo, cetriolino, zucca, fragola, rosa, pomodoro, melanzana e peperone. Conviene posizionarlo come primo intervento nella lotta all'oidio

Possiede attività translaminare e fumigante, ha una carenza breve che ne consente l'impiego, in caso di necessità, fino a pochi giorni dalla raccolta. Per potenziarne l'efficacia, per nostra esperienza, è utile utilizzare, ove è possibile, NIMROD in abbinamento a TIOVIT, alla dose di 200 gr/hl, e migliorane l'adesività e la copertura con l'aggiunta di Silwet Velonex alla dose di 20 cc/hl.

E' compatibile con molti prodotti, ma abbiamo rilevato ustioni su petali e foglie a seguito di trattamento con NIMROD in miscela con SIGNUM, con ARAGON, con BELLIS DRUPACEE.

Come usare NIMROD 250 EW:

Bagnare abbondantemente. Usare la massima dose quando si manifestasse una forte infestazione. Il prodotto risulta essere compatibile con la maggior parte degli insetticidi e fungicidi usati in orticoltura e frutticoltura, anche con olio bianco.
Formulazione: Emulsione olio/acqua
Indicazioni di pericolo: Xi IRRITANTE - N PERICOLOSO PER L'AMBIENTE
Composizione: Bupirimate puro 23,8 g (= 250 g/l), Emulsionanti, diluenti, bagnanti q.b.a  100,0 g
CAMPI-DI-IMPIEGO-NIMROD

Recensioni

Scrivi una recensione

Nimrod 250 EW Fungicida OIDIO

Nimrod 250 EW Fungicida OIDIO

NIMROD 250 EW è un fungicida specifico contro l’oidio della vite, con azione preventiva e curativa.

CONFEZIONE 1 L 

Fai una domanda

Non richiede registrazione

1 Domande con risposta

Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto.

(Opzionale)
*(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
  • Chiesta da sergio
    il 17/06/2017
    Il prodotto contro l'oidio della vite NIMROD 250 EW, per quanto riguarda le dosi è indicato 1 - 1,5 lt/Ha dalla prefioritura, ma è possibile conoscere la dose espressa in ml/lt; o almeno spiegarmi il modo di calcolarlo? Ringrazio e in attesa di riscontro invio cordiali saluti. Risposta:
    In genere si prende come parametro 1000 litri di acqua per ettaro per un trattamento a campi con massa vegetativa di medie dimensioni. In un vigneto a tendone si impiegano meno litri, circa 600, per evitare pericoli da sgocciolamento. Per cui se si impiegano 1000 litri vuol dire che ove è indicata la dose di un litro ettaro si dovrà fare 1000 cc diviso 1000 litri, per cui si ricava un cc a litro. La quantità di acqua di 1000 litri per ettaro (10 ql/ha) è giusta, tant'è che anche il PAN (Piano Agricolo Nazionale) prevede di tarare le attrezzature a 1000 litri/ha. E' chiaro che masse vegetative maggiori, richiedono volumi di acqua maggiori, e quindi dosi di fitofarmaci maggiori.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti della stessa categoria: