Curzate M White fungicida

CURM

Nuovo

Fungicida ad azione preventiva per contatto (evita che il fungo penetri all'interno dell'apparato fogliare), preventiva per assorbimento fogliare e curativa.

Maggiori dettagli

50 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto può essere convertito in un buono di 0,15 €.


10,90 €

Dettagli

Fungicida citotropico ad azione preventiva e curativa per le malattie fungine della vite

Combatte la peronospora della vite, del pomodoro e del tabacco

L'efficacia di Curzate M White Dupont anticrittogamico è ottenuta dall'azione complementare dei principi attivi Cimoxanyl e Mancozeb.

ATTENZIONE: Per acquistare il prodotto è necessario il patentino in corso di validità per acquisto e uso di fitofarmaci classificati come Xn, T, T+. Per poter concludere l'acquisto indicare nelle note dell'ordine:

  • n° patentino

  • data di scadenza

  • ente di rilascio

  • numero carta d'identità

La nota del nostro tecnico:

Questo anticrittogamico è registrato su pomodoro, vite e tabacco; è composto da due principi attivi che agiscono in maniera differente. Il principio attivo mancozeb agisce per contatto, mentre il cymoxanil è citotropico, ossia è in grado di penetrare nei tessuti vegetali, rimanendo attivo nei tessuti adiacenti al punto di applicazione. La conbinazione di questi due principi attivi forniscono una tra le soluzioni migliori per la lotta alla peronospora.

Impiego VITE contro la peronospora: 200-300 g di Curzate M White per 100 litri d'acqua. Trattare da quando la vite ha raggiunto lo stadio vegetativo pericoloso per le infezioni peronosporiche e proseguire fino a che persistono le condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia.

Impiego POMODORO contro la peronospora solo fino alla prima fioritura: 250-300 g per 100 litri d'acqua. 300-350 g ogni 100 litri di acqua in presenza di attacchi di peronospora e di alternaria.

Impiego TABACCO contro la peronospora: 300-350 g per 100 litri d'acqua. Usare la dose più alta in situazione di forte attacco su varietà particolarmente sensibili.

COMPOSIZIONE:

Cymoxanil 4% - Mancozeb 40%

FORMULAZIONE: Polvere bagnabile

CONFEZIONE: Sacchetto da 1 kg

CLASSIFICAZIONE: Xn - Nocivo N - Pericoloso per l’ambiente  

CLASSIFICAZIONE CLP: curzate cpl

Schede informative 

Recensioni

Scrivi una recensione

 Curzate M White fungicida

Curzate M White fungicida

Fungicida ad azione preventiva per contatto (evita che il fungo penetri all'interno dell'apparato fogliare), preventiva per assorbimento fogliare e curativa.

30 altri prodotti della stessa categoria: