INDAR 5 EW Fungicida Sistemico Fenbuconazolo

IND

Nuovo

Indar 5 EW è un anticrittogamico endoterapico contro le principali avversità fungine di vite, fruttiferi, cucurbitacee e della barbabietola da zucchero. Confezione da 1 litro

Maggiori dettagli

41 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 2 punti può essere convertito in un buono di 0,30 €.


24,90 €

Dettagli

Fungicida sistemico per la lotta all'oidio, monilia, Black Rot, ticchiolatura

Indar 5 EW Fungicida è compatibile con fungicidi e insetticidi a reazione neutra e acida

Indar è un fungicida sistemico che agisce dall'interno dei tessuti, eliminando i funghi parassiti che si nutrono della linfa che trasporta fenbuconanazolo, il principio attivo.
Si può impiegare su molte culture, vite, pomacee, drupacee e cocurbitacee.
Combatte oidio e monilia su drupacee, e difende i frutti di albicocco anche da ruggine.
Impiegato insieme a Tiovit amplia notevolmente la sua capacità di prevenire e curare le piante e i frutti su cui è consentito l'impiego.
I tempi di carenza ridotti su drupacee, 3 giorni, consentono di trattare in prossimità della raccolta assicurando la difesa dei frutti contro la monilia da conservazione.

Indar 5 EW anticrittogamico è un prodotto con un ampio campo d'impiego:

  • VITE contro l'oidio e Black Rot si impiega a 600 cc/ha con azione preventiva, abbinato a Tiovit (200 gr/hl)  oppure Karathane Star (50 cc/hl) svolge anche una interessante azione curativa. Consigliamo l'aggiunta di Silwet Velonex (20 cc/hl)
  • POMACEE (melo, pero) preventivo contro ticchiolatura alla dose di 60 cc/hl e con una buona e totale bagnatura, impiegando 1500 lt di acqua per ettaro e fermo restante la dose/hl. Molto importante l'aggiunta di Silwet Velonex.
  • DRUPACEE (pesco, albicocco, susino, ciliegio) impiegato a 70 cc/hl ha una buona azione antioidica e antimonilia sui fiori  e sui frutti, anche contro la monilia da conservazione. Impiegato in abbinamento a Tiovit (200/300 gr/hl) ha una interessante azione contro la ruggine dell'albicocco, curando di bagnare uniformemente la pianta, e tal fine ottimo aiuto da l'utilizo del bagnate Silwet Velonex.
  • Considerata la breve carenza, 3 giorni su drupacee, impiegato negli ultimi trattamenti difende la frutta immagazzinata dalla muffa da conservazione. Per esaltare quest azione antimuffa è molto utile l'aggiunta di un fertilizzante a base di calcio, es. CALBIT.
  • CUCURBITACEE (zucchino, melone, anguria, cetriolo) contro l'oidio e muffa a 100 cc/hl e con una carenza di 7 gg.

Composizione: Fenbuconazolo puro 4,95% (50 g/l)

Non miscelare con antiparassitari a reazione alcalina (es. poltiglia bordolese). E’ sconsigliabile l’impiego con formulati granulari a base di ziram.

Formulazione EW - Emulsione olio/acqua

Indicazioni di pericolo CLP: GHS07 GHS09
Avvertenze: ATTENZIONE
Frasi H: H315, H319, H411, EUH401

Indicazioni di pericolo DPD: Irritante Xi Pericoloso per l'ambiente N
Frasi R: R36/38, R43, R50/53

Recensioni

Valutazione 
08/04/2016

Indar 5 EW

Sono molto soddisfatto dell'acquisto, buon prezzo e velocita' nella consegna

    Scrivi una recensione!

    Scrivi una recensione

    INDAR 5 EW Fungicida Sistemico Fenbuconazolo

    INDAR 5 EW Fungicida Sistemico Fenbuconazolo

    Indar 5 EW è un anticrittogamico endoterapico contro le principali avversità fungine di vite, fruttiferi, cucurbitacee e della barbabietola da zucchero. Confezione da 1 litro

    Accessori

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

    30 altri prodotti della stessa categoria: