Folicur WG fungicida tebuconazolo 500g

FOL.5

Nuovo

Folicur WG è un fungicida sistemico a base di tebuconazolo, molecola ad ampio spettro d'azione, efficace contro i principali patogeni delle numerose colture autorizzate: drupacee (pesco, ciliegio, albicocco e susino contro monilia, oidio, botrite e ruggine), pomacee (melo e pero contro ticchiolatura ed oidio), colture orticole e cerealicole. 

Maggiori dettagli

4 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto può essere convertito in un buono di 0,15 €.


10,90 €

Dettagli

Folicur WG è formulato in granuli idrodisperdibili. Ciò non causa polvere durante le fasi di preparazione della miscela

Formato: 500 g

ATTENZIONE: Per acquistare il prodotto è necessario il patentino in corso di validità per acquisto e uso di fitofarmaci classificati come Xn, T, T+. Per poter concludere l'acquisto indicare nelle note dell'ordine:

  • n° patentino

  • data di scadenza

  • ente di rilascio

  • numero carta d'identità

Le proprietà sistemiche di Folicur WG gli permettono di muoversi rapidamente nei tessuti vegetali, proteggendo anche la vegetazione in rapido accrescimento. 

Folicur WG è stato studiato al fine di elevare al massimo il valore del principio attivo e garantire una solubilizzazione immediata.

Ha una buona miscibilità con altri agrofarmaci ed una buona selettività nei confronti delle colture trattate.

Principio attivoTebuconazolo 25 %
FormulazioneGranuli Idrodisperdibili
Classificazione DPDTossicologica: Xn | Ambientale: N
Classificazione CLPATTENZIONE

ETICHETTA FOLICUR WG

Scheda di sicurezza FOLICUR WG (Reg. n. 8498) “copia conforme all’originale a fini informativi "

ISTRUZIONI PER L'USO
Le dosi si riferiscono all'impiego con pompe a volume normale.
Pomacee (melo e pero):
- contro ticchiolatura (Venturia inaequalis, Venturia pirina), mal bianco del melo (Podosphaera leucotricha) e contro maculatura bruna del pero (Stemphylium vesicarium) intervenire con applicazioni preventive alle dosi di 40-60 g/hl (0,4-0,6 kg/ha) con intervallo di 7-14 giorni. Contro ticchiolatura, in condizioni di alta pressione della malattia, è consigliabile miscelare Folicur WG con prodotti di contatto.
Albicocco, ciliegio, pesco e nettarino:
- contro Monilia spp. e Botrytis cinerea
1-2 trattamenti a cavallo della fioritura alla dose di 50-75 g/hl, impiegando al massimo 1,125 kg/ha
1-2 trattamenti in pre-raccolta con intervallo di 7 gg alla dose di 50-75 g/hl, impiegando al massimo 1,125 kg/ha
- contro mal bianco (Sphaerotheca pannosa): 50-75 g/hl, impiegando al massimo 1,125 kg/ha.
Susino:
- contro Monilia spp. e Botrytis cinerea
1-2 trattamenti a cavallo della fioritura alla dose di 50-75 g/hl, impiegando al massimo 0,9 kg/ha
1-2 trattamenti in pre-raccolta con intervallo di 7 gg alla dose di 50-75 g/hl, impiegando al massimo 0,9 kg/ha
- contro ruggine del susino 1 o 2 trattamenti preventivi o alla comparsa dei primi sintomi della malattia alla dose di 50 g/hl, impiegando al
massimo 0,6 kg/ha.
Vite da vino:
- contro oidio (Uncinula necator) intervenire alla dose di 40 g/hl (0,4 kg/ha) ogni 10-14 gg in miscela o in alternanza con prodotti a diverso meccanismo d’azione.
Cereali (frumento ed orzo):
intervenire alla dose di 1 kg/ha posizionando il trattamento come di seguito:
- contro le “malattie del piede” (Pseudocercosporella herpotrichoides, Ophiobolus graminis) in fase di accestimento-levata
- contro oidio (Erysiphe graminis), ruggini (Puccinia spp.), (Pyrenophora teres), (Rhynchosporium secalis), in fase di inizio levataspigatura

- contro fusariosi della spiga (Fusarium spp.) in fase di piena fioritura
- contro septoria (Septoria spp.) in fase di inizio levata-spigatura.
Tappeti erbosi: contro Microdochium nivale, Sclerotinia homeocarpa e Rhizoctonia solani alle dosi di 1,5-2 kg/ha (in 600-800 litri d’acqua) intervenendo alla comparsa dei primi sintomi e successivamente 10-20 giorni dopo in funzione dell’andamento epidemico.
NOCIVO PERICOLOSO PER L’AMBIENTE
Etichetta autorizzata con decreto dirigenziale del 12/03/2014

In caso di impiego su tappeti erbosi è obbligatorio segnalare con appositi cartelli il divieto di accesso nell’area trattata, mantenendo tale divieto per 48 ore dopo l’applicazione.
Colture orticole in pieno campo e in serra (melone, cocomero, cetriolo, zucchino, pomodoro, peperone, asparago, carciofo):
- contro oidio (Erysiphe cichoracearum, Sphaerotheca fuliginea, Leveillula taurica) intervenire ad intervallo di 7-10 giorni alla dose di 50
g/hl, impiegando al massimo 0,5 kg/ha
- contro ruggini e stemfiliosi dell’asparago (Puccinia asparagi, Stemphylium vesicarium) intervenire ad intervallo di 7-10 giorni alla dose di
50 g/hl, impiegando al massimo 0,5 kg/ha. Trattare esclusivamente dopo la raccolta dei turioni durante la stagione vegetativa.

Recensioni

Valutazione 
26/09/2016

folicur wg

servizio commerciale ottimo.Il prodotto mi è stato consigliato e spero in bene. Io lo uso per le rose. grazie. cordialità.

  • 1 clienti su 1 trovano questa recensione utile.

Scrivi una recensione!

Scrivi una recensione

Folicur WG fungicida tebuconazolo 500g

Folicur WG fungicida tebuconazolo 500g

Folicur WG è un fungicida sistemico a base di tebuconazolo, molecola ad ampio spettro d'azione, efficace contro i principali patogeni delle numerose colture autorizzate: drupacee (pesco, ciliegio, albicocco e susino contro monilia, oidio, botrite e ruggine), pomacee (melo e pero contro ticchiolatura ed oidio), colture orticole e cerealicole. 

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti della stessa categoria: