MICOSAT F TAB PLUS WP 1 kg

MSFTAB

Nuovo

MICOSAT F TAB PLUS WP è un Fertilizzante naturale che potenzia il sistema immunitario endogeno attraverso la sintesi e traslocazione delle fitoalessine. Consentito in Agricoltura Biologica

Maggiori dettagli

30 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 3 punti può essere convertito in un buono di 0,45 €.


39,90 €

Dettagli

Confezione da 1 kg

Il Fertilizzante Biologico MICOSAT F TAB PLUS WP migliora la crescita e lo sviluppo delle radici

Tra le altre caratteristiche MICOSAT F TAB PLUS WP trattiene l'umidità e aumenta la mineralizzazione della sostanza organica.

E' in grado di aumentare la produzione anche in presenza di stress come sbalzi di temperatura, mancanza di acqua, mancanza di nutrimento. Con l'uso di questo prodotto si riducono i nitrati nei prodotti eduli, i residui di fitofarmaci nei prodotti ortofrutticoli e si aumentano gli antiossidanti nei prodotti di filiera.

I vari formulati della linea MICOSAT contengono consorzi di lieviti, funghi saprofiti e batteri che, nella rizosfera e nel suolo, svolgono, in maniera indiretta, una preziosa azione di protezione, difesa e nutrizione delle piante.

Le micorrize presenti nel suolo creano una simbiosi con le radici delle piante, penetrano parzialmente in alcuni spazi delle cellule delle radici e trasportano al loro interno alcuni elementi nutritivi, quali fosforo e potassio, che ricavano dalla sostanza organica presente nel terreno, e in cambio ricevono dalla pianta simbionte linfa elaborata. E' una fonte di nutrizione molto equilibrata che apporta notevoli benefici alla pianta ospite come una crescita equilibrata che mette in condizione la pianta di autodifendersi. E' risaputo che una pianta nutrita in maniera equilibrata ha uno sviluppo equilibrato e maggiore resistenza agli attacchi di parassiti e a stress abiotici.

I funghi saprofiti sono antagonisti di funghi dannosi per le colture. Agiscono occupando gli spazi vitali per i funghi parassiti, riducendo la loro vitalità e limitando, o azzerando, la loro agressività. Questa "bonifica" del terreno permette alle radici di esplorare agevolmente il suolo permettendo quindi un maggior sviluppo delle radici a tutto beneficio della pianta.

I lieviti, noti e usati anche nell'alimentazione umana, innescano processi di elaborazione e di produzione di proteine che, come è noto, stimolano tutte le funzioni chimiche vitali di tutti gli esseri viventi.  

Microrganismi che compongono il microbiota per 100g di prodotto:
10% Funghi simbionti (Glomus coronatum GU 53, G. caledonium GM 24, G. mosseae GP 11 e G. viscosum GC 41) e Rhizophagus (Rhizophagus irregularis RI 31) 7,5% C.F.U./g: 10,2 x 107 Batteri della rizosfera (Bacillus subtilis BA 41, Pseudomonas fluorescens PA 29 e Paenibacillus durus PD 76) Funghi saprofiti (Trichoderma harzianum TH 01) Lieviti (Pichia pastoris PP 59)

Dosi d’impiego
Fruttiferi – Orticole 1 – 2 kg/ha (per applicazione) 4 – 8 kg/ha (per ciclo colturale)

istruzioni-MICOSAT-F-TAB-PLUS-WP

Recensioni

Valutazione 
09/01/2016

LA MIGLIORE PARTENZA PER LE PIANTE

Avevo già utilizzato questo prodotto,sotto consiglio del mio tecnico, ed infatti un paio di anni fa mi ha dato ottimi risultati. Purtroppo non l'ho più trovato in commercio, per fortuna esiste questo sito, che ha dei prodotti davvero speciali e molto ricercati....

    Scrivi una recensione!

    Scrivi una recensione

    MICOSAT F TAB PLUS WP 1 kg

    MICOSAT F TAB PLUS WP 1 kg

    MICOSAT F TAB PLUS WP è un Fertilizzante naturale che potenzia il sistema immunitario endogeno attraverso la sintesi e traslocazione delle fitoalessine. Consentito in Agricoltura Biologica

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

    17 altri prodotti della stessa categoria: