MICOSAT F TAB PLUS WP 1 kg

MSFTAB

Nuovo

MICOSAT F TAB PLUS WP è un Fertilizzante naturale che potenzia il sistema immunitario endogeno attraverso la sintesi e traslocazione delle fitoalessine. Consentito in Agricoltura Biologica

Maggiori dettagli

10 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 3 punti può essere convertito in un buono di 0,45 €.


39,90 €

Descrizione Estesa

Confezione da 1 kg

Il Fertilizzante Biologico MICOSAT F TAB PLUS WP migliora la crescita e lo sviluppo delle radici

Tra le altre caratteristiche MICOSAT F TAB PLUS WP trattiene l'umidità e aumenta la mineralizzazione della sostanza organica.

E' in grado di aumentare la produzione anche in presenza di stress come sbalzi di temperatura, mancanza di acqua, mancanza di nutrimento. Con l'uso di questo prodotto si riducono i nitrati nei prodotti eduli, i residui di fitofarmaci nei prodotti ortofrutticoli e si aumentano gli antiossidanti nei prodotti di filiera.

I vari formulati della linea MICOSAT contengono consorzi di lieviti, funghi saprofiti e batteri che, nella rizosfera e nel suolo, svolgono, in maniera indiretta, una preziosa azione di protezione, difesa e nutrizione delle piante.

Le micorrize presenti nel suolo creano una simbiosi con le radici delle piante, penetrano parzialmente in alcuni spazi delle cellule delle radici e trasportano al loro interno alcuni elementi nutritivi, quali fosforo e potassio, che ricavano dalla sostanza organica presente nel terreno, e in cambio ricevono dalla pianta simbionte linfa elaborata. E' una fonte di nutrizione molto equilibrata che apporta notevoli benefici alla pianta ospite come una crescita equilibrata che mette in condizione la pianta di autodifendersi. E' risaputo che una pianta nutrita in maniera equilibrata ha uno sviluppo equilibrato e maggiore resistenza agli attacchi di parassiti e a stress abiotici.

I funghi saprofiti sono antagonisti di funghi dannosi per le colture. Agiscono occupando gli spazi vitali per i funghi parassiti, riducendo la loro vitalità e limitando, o azzerando, la loro agressività. Questa "bonifica" del terreno permette alle radici di esplorare agevolmente il suolo permettendo quindi un maggior sviluppo delle radici a tutto beneficio della pianta.

I lieviti, noti e usati anche nell'alimentazione umana, innescano processi di elaborazione e di produzione di proteine che, come è noto, stimolano tutte le funzioni chimiche vitali di tutti gli esseri viventi.  

MICOSAT oltre ad essere un forte promotore dei processi biotici che avvengono tra le radici ed il suolo è anche un mezzo di difesa delle radici delle piante da attacchi di vari funghi parassiti, quali: PHYTOPHTHORA SPP - RHIZOCTONIA - PYTHIUM - ma in particolare ARMILLAREA MELLEA

Microrganismi che compongono il microbiota per 100g di prodotto:
10% Funghi simbionti (Glomus coronatum GU 53, G. caledonium GM 24, G. mosseae GP 11 e G. viscosum GC 41) e Rhizophagus (Rhizophagus irregularis RI 31) 7,5% C.F.U./g: 10,2 x 107 Batteri della rizosfera (Bacillus subtilis BA 41, Pseudomonas fluorescens PA 29 e Paenibacillus durus PD 76) Funghi saprofiti (Trichoderma harzianum TH 01) Lieviti (Pichia pastoris PP 59)

Dosi d’impiego
Fruttiferi – Orticole 1 – 2 kg/ha (per applicazione) 4 – 8 kg/ha (per ciclo colturale)

istruzioni-MICOSAT-F-TAB-PLUS-WP

Recensioni

Valutazione 
23/02/2017

Soddisfatto!!

Apprezzabile la sollecitudine nella risposta email di assistenza all'acquisto. Tempestiva anche la spedizione. Tutto perfetto (unico neo imputabile a Poste Italiane il mancato aggiornamento puntuale della tracciabilità del pacco).

    Valutazione 
    14/02/2017

    Tutto OK!

    L'articolo richiesto è arrivato subito ma sono rimasto positivamente colpito anche dalla comunicazione tramite mail (assistenza all'acquisto) che ho avuto durante l'ordine.
    Complimenti, questo modo di curare i clienti fa acquistare fiducia e garantisce un futuro positivo per la Vs. ditta.

      Valutazione 
      09/01/2016

      LA MIGLIORE PARTENZA PER LE PIANTE

      Avevo già utilizzato questo prodotto,sotto consiglio del mio tecnico, ed infatti un paio di anni fa mi ha dato ottimi risultati. Purtroppo non l'ho più trovato in commercio, per fortuna esiste questo sito, che ha dei prodotti davvero speciali e molto ricercati....

        Scrivi una recensione!

        Scrivi una recensione

        MICOSAT F TAB PLUS WP 1 kg

        MICOSAT F TAB PLUS WP 1 kg

        MICOSAT F TAB PLUS WP è un Fertilizzante naturale che potenzia il sistema immunitario endogeno attraverso la sintesi e traslocazione delle fitoalessine. Consentito in Agricoltura Biologica

        Fai una domanda

        Non richiede registrazione

        4 Domande con risposta

        Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto.

        (Opzionale)
        *(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
        • Chiesta da Lorenzo
          il 19/05/2017
          Salve io ho una piccola vigna 2000 m2 circa mi è stato consigliato questo prodotto per via di tralci sdoppiati piatti irregolari e più corti, vorrei sapere non avendo la possibilità ''come attrezzatura'' se effettivamente I funghi saprofiti riescono a raggiungere l'apparato radicale anche trattando per via fogliare''ho un'atomizzatore'' o se mi devo inventare qualcosa ma solo attraverso irrigazione Ringrazio per una cortese risposta e porgo cordiali saluti Lorenzo Risposta:
          si certo, come può vedere nelle modalità di uso, può essere utilizzato con atomizzatore
        • Chiesta da Andrea Colla
          il 09/06/2017
          Buonasera, Ho una siepe di viburnum che da un po' di tempo presenta dei problemi: mi sono già morte 3 piante e ora sta per accadere ancora. Sembrerebbe che la causa sia l'armillaria Mellea d la quale ho anche visto i frutti al piede.Vorrei conferma della possibilità di impiego di questo prodotto e dei presunti risultati. Delle modalità di applicazione. Delle quantità da impiegare ( la siepe è lunga circa 10 m)Grazie per il gradito riscontro Risposta:
          MICOSAT F TAB PLUS WP è adatto a combattere l'armillaria Mellea. Ne consigliamo l'impiego alla dose di 50/100 grammi sciolti in una quantità di acqua sufficiente a bagnare adeguatamente le radici di ogni pianta.
        • Chiesta da Sergio
          il 22/06/2017
          Buongiorno, ho letto le precedenti domande e relative risposte, anch'io da qualche anno sto avendo problemi con l'Armillaria Mellea. Ho già dovuto eliminare 2 alberi ornamentali, qualche vite e alcuni esemplari di Pyracantha lungo una siepe. Desideravo un consiglio sull'applicazione ottimale del prodotto. Ringraziandovi invio cordiali saluti Risposta:
          Viene consigliato sia per uso fogliare e per uso radicale. Per quel poco di conoscenza che abbiamo maturato del modo di azione di questi prodotti, ci permettiamo di consigliare un uso radicale, e i risultati sono veramente buoni. La dose è di 1-2 gr/mq, cioè da 10 a 20 kg ettaro, nel ciclo culturale, La dose maggiore è consigliabile ripartita in due interventi. Non so come lei somministrerà il prodotto, magari in una conca alla base della pianta, in cui verserà alcuni litri di acqua in cui ha disciolto 10 oppure 20 grammi di prodotto. Se insieme a Micosat aggiunge una pari dose di concime a base di alghe o borlanda, assicurerà nutrimento ai funghi e batteri di cui è fatto Micosat. Auguro una buona giornata.
        • Chiesta da Paola
          il 16/10/2017
          Salve, ho già letto le precedenti risposte per combattere l'armillaria. Ho un giardino di 3000mq da bonificare poichè ogni anno mi muoiono alcune piante e trovo numerose colonie di chiodini in questo periodo. Mi consiglia la dose ottimale per singola pianta anche con l'associazione a concimi a base di alga.Grazie e saluti Risposta:
          La risposta sarà pubblicata a breve in questa pagina

        I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

        24 altri prodotti della stessa categoria: