Agricoltura Biologica e Prodotti Fitosanitari

Agricoltura Biologica, non è solo un metodo di coltivazione, è piuttosto una prova d'amore , un presa di coscienza, una conquista di identità, un rifiuto verso la globalizzazione.

Poltiglia bordolese - Solfato di rame - ossicloruro di rame

Praticare agricoltura biologica non è rifiuto di fitofarmaci e concimi, piuttosto un intelligente utilizzo di mezzi che la scienza ci fornisce, quali Poltiglia bordolese , Solfato di rame , ossicloruro di rame per combattere peronospore , batteriosi e virosi; zolfo per combattere oidio e ruggini e contenere acari e aleurotidi; utilizzando concimi organici.

Insetticidi biologici

Utilizzando prodotti a base di Bacillus Thurigiensis, Beauveria Bassiana, Virus per combattere insetti; batteri, funghi e virus per combattere funghi parassiti delle piante. Limitando drasticamente l'uso di diserbanti totali su argini, scarpate, scoline e aree incolte, per lasciare rifugio e spazio alla vita utile.
"Dov'è la saggezza che abbiamo perso con la conoscenza e dov'è la conoscenza che abbiamo perso con l'informazione"
Le privazioni, la fame hanno donato all'uomo la saggezza e la forza per combattere le avversità della natura e procurarsi cibo per sopravvivere e ricavare conoscenza utile ad affinare sempre di più le sue tecniche.

Concimi per l'orto biologico

La diffusione della conoscenza, diffusa con l'informazione, ha fornito strumenti a uomini mossi da sete di ricchezza e potere. La saggezza nata dall'osservazione dei ritmi della natura, dai cicli lunari, dal succedersi delle stagioni , ha fornito all'uomo la conoscenza per potenziare i mezzi necessari alla produzione di mezzi e di ricchezza, ma non ha insegnato il senso della misura, il rispetto verso la vita in tutte le sue forme.