SLO-N concime azotato con urea-formaldeide

Nuovo

SLO-N soluzione di concime azotato 28%, con urea-formaldeide 70% formulato per essere impiegato per via fogliare o anche in fertirrigazione. 

Maggiori dettagli

48 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 6 punti può essere convertito in un buono di 0,90 €.


67,75 €

  • 10 kg
  • 25 kg

Descrizione Estesa

Soluzione di urea formaldeide a lenta cessione di azoto

L' azoto da ureaformaldeide viene rilasciato molto lentamente, aumentando così il rendimento della concimazione

SLO-N ha un basso contenuto di biureto 0,1%, per questo può essere impiegato su tutte le colture, anche quelle più sensibili. Sulla superficie fogliare forma una sottile pellicola che permette un assorbimento graduale dell’azoto.

COMPOSIZIONE:

  • Azoto (N) Totale .............................. 28 %
  • Azoto (N) Ureico ............................. 11,5 %
  • Azoto (N) da urea formaldeide .......... 16,5% 

impiego-slo-n concime azoto

Recensioni

Scrivi una recensione

SLO-N concime azotato con urea-formaldeide

SLO-N concime azotato con urea-formaldeide

SLO-N soluzione di concime azotato 28%, con urea-formaldeide 70% formulato per essere impiegato per via fogliare o anche in fertirrigazione. 

Fai una domanda

Non richiede registrazione

1 Domande con risposta

Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto.

(Opzionale)
*(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
  • Chiesta da alberico lanciani
    il 14/06/2017
    Buongiorno, per olivicoltura, non volendo usare diversi tipi di concimi fogliari con diversi valori di NPK, nelle diverse fasi (pre fioritura ---- post allegagione) sarebbe fattibile usare un solo prodotto, per esempio SLO-N e, nei periodi in cui sarebbe meglio per la pianta, aggiungere allo stesso del potassio? per esempio SBS 200K PLUS SERBIOS. Oppure avreste qualche altro assortimento da consigliarmi? sempre tenendo conto che non vorrei avere a che fare con molti (troppi) prodotti, per non dover stare a miscelare/scegliere/decidere quale adesso quale dopo...... insomma vorrei risolvere la cosa in modo molto semplice, considerando che già ora, nel concime che uso aggiungo sempre rame o poltiglia bordolese. in attesa di una Vostra cortese risposta, cordiali saluti alberico lanciani Risposta:
    SLO-N contiene solo azoto, e nella fase iniziale, da marzo ad allegagione avvenuta, va bene impiegato da solo, magari aggiungendo del Boro e dal Rame, il primo per favorire una buona allegagione ed il secondo per prevenire e curare il parassita "occhio di pavone". Nella fase successiva aumenta l'esigenza di potassio e SLO-N ne è privo, in tal caso si può aggiungere un concime alto di Potassio, e in commercio ve ne sono molti, più o meno buoni. Stante la sua domanda, potrebbe semplificarsi la vita con due soli concimi: 1° fase Agroleef 31-11-11 che come può notare contiene la stessa(quasi) quantità di azoto, in più 11 di Fosforo e 11 di Potassio, che in questa fase vengono assorbiti anche se in misura minore. Ovviamente anche a questo può aggiungere Boro e Rame. 2° fase: Da avvenuta allegagione può usare KAPPA V (oppure KAPPA G su varietà o su piante più vigorose). A tutti questi concimi potrà aggiungere Rame, che tra l'altro ha una buona azione di inibizione del richiamo della mosca olearea. F.Quinto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti della stessa categoria: