KENDAL TE Valagro concime Biologico Zinco Manganese rame

Nuovo

KENDAL TE Valagro è un concime Biologico che contiene Zinco (ZN), Manganese (MN) ed una elevata percentuale di rame (CU), nutre e rinforza le colture. CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA Confezioni : 1 litro - 5 litri 

Maggiori dettagli

34 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 7 punti può essere convertito in un buono di 1,05 €.


76,00 €

  • Flacone da 1 L
  • Tanica da 5 L

Descrizione Estesa

KENDAL TE Valagro nutre e rinforza le piante

KENDAL TE aiuta le piante a rimanere vigorose quando le condizioni di crescita risultano essere ostili. Contiene microelementi Cu, Mn, Zn, che aiutano a soddisfare il fabbisogno in micronutrienti.

Concime con microelementi

MODALITA' E DOSI DI IMPIEGO

Applicazione fogliare (trattamenti ogni 7-10 giorni)

  • Arboree* (vite, olivo) 3-3,5 L/ha
  • Orticole (pomodoro da industria, carciofo, patata): 2-3 L/ha;
  • colture da foglia in pieno campo**: 2-3 L/ha \

*non impiegare KENDAL TE: su specie/varietà sensibili al rame e a rischio di rugginosità; durante la fioritura \

** in serra non eccedere i 200 ml/100L;

effettuare comunque test preliminari di fitotossicità.

ETICHETTA e SCHEDA DI SICUREZZA verranno inviate su richiesta

COMPOSIZIONE p/p (p/v):

  • Rame (Cu) totale 23% (345 g/L);
  • Manganese (Mn) totale 0,5% (7,5 g/L);
  • Zinco (Zn) totale 0,5% (7,5 g/L).

Attenzione H302 Nocivo se ingerito. H400 Molto tossico per gli organismi acquatici. H411 Tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. P101 In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l’etichetta del prodotto. P102 Tenere fuori dalla portata dei bambini. P264 Lavare accuratamente le mani dopo l’uso. P270 Non mangiare, né bere, né fumare durante l’uso. P273 Non disperdere nell’ambiente. P391 Raccogliere il materiale fuoriuscito. P501 Smaltire il prodotto/recipiente in conformità con la legge. Contiene: Ossicloruro di rame

Recensioni

Valutazione 
22/03/2017

concime

Ottimo prodotto biologico

  • 1 clienti su 1 trovano questa recensione utile.
Valutazione 
07/02/2017

MIRACOLOSO

UTILIZZO IL KENDAL OGNI MESE, PRATICAMENTE DA OTTOBRE FINO A MARZO SULLE MIE PESCHE, è UN PRODOTTO FANTASTICO SIA COME NUTRIMENTO CHE COME FUNGICIDA. CON UN PRODOTTO BIO RIESCO A TENERE SOTTO CONTROLLO IL CORINEO E LE RUGGINI.

  • 1 clienti su 1 trovano questa recensione utile.
Valutazione 
22/10/2016

KENDAL TE

lo uso su olivo, alla comparsa delle prime foglie nuove, a giugno a frutto acino di pepe, a inizio settembre, e dopo la raccolta. Ho piante pulite e sane, olive sane e quindi olio buonissimo. Lo consiglio a chi come me ama le piante. E la bruschetta.

    Scrivi una recensione!

    Scrivi una recensione

    KENDAL TE Valagro concime Biologico Zinco Manganese rame

    KENDAL TE Valagro concime Biologico Zinco Manganese rame

    KENDAL TE Valagro è un concime Biologico che contiene Zinco (ZN), Manganese (MN) ed una elevata percentuale di rame (CU), nutre e rinforza le colture. CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA Confezioni : 1 litro - 5 litri 

    Fai una domanda

    Non richiede registrazione

    6 Domande con risposta

    Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto.

    (Opzionale)
    *(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
    • Chiesta da Franco Rocca
      il 29/05/2017
      Buongiorno - Ho una pianta di limoni da 35 anni, ma ahimè è stata colpita da gommosi, sto usando Kendal Te diluito in dose giusta usando il prodotto sulla corteccia come consigliatami dal mio fornitore di fiducia. Purtroppo le secrezioni resinose stanno salendo sempre più, ormai oltre ad un metro di altezza, anche se non nego che la massa vegetativa cerca di avvolgere la parte ormai secca della pianta. Vorrei sapere quindi se devo ancora continuare con il trattamento, che oramai seguo da alcuni mesi periodicamente, notando che la pianta fruttifica e fiorisce ancora "alla grande" GRAZIE Risposta:
      la dose giusta può essere fino a 150 cc in 10 litri di acqua con spennellatura al tronco fino ai primi rami. La reazione del legno che "avvolge" la parte secca è normale ed è segno di buona salute. Un valido aiuto, per evitare che si creino altre parti secche, per morte di qualche radice con relativi vasi linfatici che vengono alimentati da quelle radici,è Aliette, impiegando 100 grammi sciolti in 5-10 lt di acqua e somministrato in una conca alla base della pianta. L'intervento con rame bene effettuarlo a inizio primavera, Aliette va bene quando la pianta vegeta.
    • Chiesta da Pippo50
      il 29/05/2017
      vorrei sapere la dose giusta per 300 litri di acqua per l'impiego nel vigneto, Grazie Pippo Risposta:
      la dose è 3-3,5 L/ha, quindi per 300 litri è 0,3 l
    • Chiesta da Panagiotis
      il 31/05/2017
      Hi, i want to use this on ORNAMENTAL trees as biostimulant. Can i use it every month all year round? Is it safe? Thanks. Risposta:
      KENDAL TE is not a biostimulant, KENDAL can be used both leafy and radically. KENDAL NEM is only used radically
    • Chiesta da Antonio
      il 08/06/2017
      Su può utilizzare il Kendal Te sull'agrumeto? E le dosi consigliate? Grazie Risposta:
      KENDAL TE è autorizzato su vite e olivo, ma non sugli agrumi
    • Chiesta da Pippo50
      il 27/06/2017
      Buongiorno, vorrei sapere se la dose che mi ha consigliato il mio rivenditore è giusta o no, mi ha consigliato una dose di 250 ml / 100 L sia per vite da vino , sia per ulivi e agrumi. Risposta:
      Va bene, su tutte le culture citate, meno utile sugli agrumi in questo periodo dove ridurrei la dose a 150 cc, e lo impiegherei in autunno perché deve difendere il frutto da phitophtora, in questo periodo estivo non ne vedo la necessità, salvo che non deve trattare limoni ove occorre difendere da batteriosi. Sull'olivo ridurrei a 200 cc anche perché dovrà ripeterlo ancora, Anche su vite la dose di 200 cc
    • Chiesta da Maurizio
      il 03/08/2017
      Lo posso usare per "rinforzare" le piante delle melanzane dopo un trattamento per il ragno rosso? Risposta:
      Lo può impiegare, ma se vuole "rinforzare" la pianta dovrebbe usare KENDAL, (non Kendal TE), magari in aggiunta a un concime ricco di potassio e magnesio.

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

    30 altri prodotti della stessa categoria: