ALGA SPECIAL Estratto liquido di alghe marine L. GOBBI

Nuovo

ALGA SPECIAL L. GOBBI è CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA. Estratto liquido concentrato naturale di ASCOPHYLLUM NODOSUM, dalle alghe dei mari freddi del Nord-Europa. Confezioni: flacone da 1 litro, tanica da 5 litri.

Maggiori dettagli

24 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 5 punti può essere convertito in un buono di 0,75 €.


54,00 €

  • Flacone da 1 L
  • Tanica da 5 L

Descrizione Estesa

ALGA-SPECIAL viene estratta a freddo e la sua preparazione non prevede aggiunta di altre sostanze.

Contiene macroelementi in un rapporto di equilibrio naturale e oltre 60 tipi di microelementi organicati naturalmente, tra cui:

  • fitormoni naturali (auxine, gibberelline, citochinine),
  • vitamine,
  • enzimi,
  • peptidi,
  • peptoni,
  • aminoacidi liberi,
  • sostanze fitocromatiche e
  • carboidrati

tutti questi elementi possono essere utilizzati dalle piante sia per via fogliare che per via radicale.

ALGA SPECIAL aumenta lo sviluppo vegetativo

Aumenta altresì lo sviluppo produttivo e qualitativo in tutte le colture.

Aumenta l’attività trofica dell’organismo e ne ottimizza il metabolismo.

Aumenta la capacità di sintesi delle sostanze ormonali proprie, in questo modo anche le piante più deboli migliorano il proprio stato fisiologico.

Migliora la resistenza alle fisiopatie da squilibri e alle malattie.

Migliora la fragranza, il colore e la conservabilità della frutta e degli ortaggi.

Incrementa il tenore in zuccheri ed eleva il valore nutritivo di tutti i vegetali.

COLTURAIMPIEGODOSETRATTAMENTO
Melo, pero fogliare150 ml/hlTrattamenti primaverili e estivi per favorire l’allegagione e la crescita del frutticino e per migliorare la colorazione, aumentare la consistenza della polpa, il contenuto in sostanza secca ed il grado di acidità.
Drupacee (pesco, albicocco, ciliegio, susino, ecc.),  agrumicoltura fogliare150 ml/hlPer stimolare l’allegagione, aumentare l’induzione fiorale ed incrementare il contenuto in zuccheri.
Vite fogliare150 ml/hlPer incrementare la produzione di grappoli ed il contenuto in zuccherino, stimolare la separazione degli acini e l’ispessimento dell’epidermide aumentando così la resistenza alla Botrytis.
Orticoltura e vivaismo fogliare100-200 ml/hl_
Floricoltura fogliare200 ml/hl_
 Tutte le coltureradicale200-400 ml/1000 m2_

Recensioni

Valutazione 
17/01/2018

alga special

ottimo prodotto,spedizione super rapida,
soddisfatta grazie !

    Valutazione 
    16/12/2017

    Ottimo prodotto

    Prodotto valido, consegna veloce. Soddisfatto.

      Valutazione 
      11/11/2017

      Alga Special

      Utilizzato per via radicale su piantine di ortaggi appena trapiantate con 2-3 interventi ho notato uno sviluppo radicale e della parte aerea molto rapidi, un effetto starter eccellete, la differenza è notevole.

      • 1 clienti su 1 trovano questa recensione utile.
      Valutazione 
      18/06/2017

      ALGA SPECIAL

      PRODOTTO ARRIVATO VELOCEMENTE BEN CONFEZIONATO,GRAZIE

        Valutazione 
        09/03/2017

        Di nuovo io

        Comprare da loro è un piacere fila tutto liscio i prodotti sono buoni e arrivano in fretta. Il mio negozio bio di fiducia. Franco

          Valutazione 
          12/11/2016

          Alga special

          È la seconda volta che compro nel giro di un mese. Sempre trovato bene e sono anche molto veloci con le spedizioni. Consigliato

            Valutazione 
            28/07/2016

            alga special

            spedizione veloce ottimo prodotto

              Valutazione 
              02/07/2016

              Recensione

              Ottimo prezzo consegna veloce e precisa.

                Scrivi una recensione!

                Scrivi una recensione

                ALGA SPECIAL Estratto liquido di alghe marine L. GOBBI

                ALGA SPECIAL Estratto liquido di alghe marine L. GOBBI

                ALGA SPECIAL L. GOBBI è CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA. Estratto liquido concentrato naturale di ASCOPHYLLUM NODOSUM, dalle alghe dei mari freddi del Nord-Europa. Confezioni: flacone da 1 litro, tanica da 5 litri.

                Fai una domanda

                Non richiede registrazione

                4 Domande con risposta

                Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto.

                (Opzionale)
                *(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
                • Chiesta da un ospite
                  il 04/08/2017
                  Buongiorno, sono interessato all'acquisto di un biostimolante per uso non professionale per un giardino ornamentale di circa 100 mq. Non essendo un professionista, ho letto qui e là delle utili proprietà delle alghe. Tuttavia, proprio perché non sono un professionista, non saprei quale sia il miglior prodotto. Lo scopo che vorrei raggiungere è una miglior resistenza delle piante e stimolare la crescita. Vedo dal vs. catalogo prodotti, giusto a titolo d'esempio l'Alga special della Gobbi, il Cremalga della Biolchim e il Blackjack della Sipcam. Ogni quanto andrebbero somministrati questi prodotti? grazie molte. Risposta:
                  Cremalga, Alga Special, MC Cream, BM86, sono le alghe del nostro catalogo, mentre BlackJack, Growel sono acidi umici. Non sto a spiegare le differenze, però le consiglio le alghe, decida lei quale di quelle citate, sono tutte eguali, a queste aggiungerei un concime che contiene Azoto, Fosforo e Potassio, ve ne sono diversi con rapporti diversi, ma essendo il suo un orto di piccole dimensioni, non può comprare tanti prodotti, per cui le consiglio il miglior concime bilanciato: Nutrient Express 18-18-18 da usare per via fogliare insieme alle alghe che sceglierà. Le dosi: 25-30 gr dell'uno e altrettanto dell'altro ogni 10 litri di acqua. Cordialmente F.Quinto
                • Chiesta da un ospite
                  il 05/08/2017
                  Attualmente uso come concimazione di base il Prodigy Plus. Il nutrient express che mi consiglia andrebbe a sostituire il Prodigy o è da usare in aggiunta? Eventualmente potrei usare come complementare alla concimazione di base l'estratto di alghe + acidi umici e fulvici. Cosa mi consiglia? In particolare poi per gli acidi umici ho letto del black jack. Saprebbe consigliarmi su questo o altri prodotti simili? Grazie Risposta:
                  Il prodotto che lei usa per concimare il terreno ha titolo prevalente l'azoto, sarebbe opportuno elevare il titolo del potassio, cosa che può ottenere con la concimazione fogliare, infatti i prodotti che le ho citato sono indicati per concimazione fogliare. Ora dovrei capire se lei vuole concimare il terreno cosi come fa con Prodigy, o vuole intervenire per via fogliare, in questo caso cambierei il concime consigliato, le consiglierei un titolo alto in potassio che sicuramente darebbe più resistenza e colori più brillanti, e quindi SUGAR EXPRESS 4-10-40 alla dose di 25-30 gr in 10 litri di acqua unitamente alle alghe. Nel caso voglia concimare il terreno mi faccia sapere e mi dica quale sistema usa per dare concime, a spaglio o in fertirrigazione e le indicherò quello che ritengo più indicato in abbinamento a Prodigy. Con l'augurio di una buona giornata F.Quinto
                • Chiesta da Fernando
                  il 15/08/2017
                  nel mio giardino coltivo in vaso camelie e azalee piante molto grandi adesso uso BlackJack . Vorrei usare in modo alternato anche Alga special vorrei sapere la differenza di azione fra i due prodotti e cosa mi consiglia . io concimo soltanto per via radicale . molte grazie Preferisco non telefonare per problemi di udito Risposta:
                  Può alternare i due prodotti alla stessa dose, li consigliamo entrambi
                • Chiesta da Domenico Cuofano
                  il 30/11/2017
                  Salve vorrei sapere che tipo di alghe utilizzare tra i vostri prodotti per fertilizzare degli agrumi in vaso e con quale cadenza. Oltre alle alghe dovrei utilizzare anche qualche altro tipo di concime npk ? Grazie Risposta:
                  Buon giorno, solo le alghe non sono sufficienti a coprire il fabbisogno nutrizionale delle piante , le consiglio MC SET, ché oltre alle alghe ha anche molti microelementi. Come concime NPK le consiglio GROW MORE 30-10-10, oppure AGROLEAF 31-11-11, questi fino a maggio, poi invertire i rapporti NPK privilegiando il potassio , vedo molto indicato MULTITEC 7-15-35. F.Quinto

                I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

                30 altri prodotti della stessa categoria: