AREA TECNICA

Produttori

Agronomo Acinapura

Newsletter

Elenco dei prodotti per produttore Italdifra

Giovanni Di Maiuta nel 1955 aprì la sua prima attività specializzata nella commercializzazione di macchine agricole. E’ dallo spirito e dall’intraprendenza di questo grande uomo che bisogna partire per raccontare quanto realizzato nel territorio di Francofonte (SR), anni di attività nel settore macchine agricole fanno maturare l’idea di realizzare degli stampi per produrre articoli in materiale plastico.

Nel 1983 fu fondata a Castelfidardo (AN) la ITALDIFRA S.r.l. in seguito all’acquisto di uno stabilimento di 600 m2. che diede luogo alla prima sede operativa. L’obiettivo della società fu quello di realizzare il ciclo completo di lavorazione, dalla progettazione allo stampaggio del prodotto finito.
Nacque il primo articolo: il micronizzatore Attila, concepito per i trattamenti erbicidi ad ultra basso volume a goccia controllata.
Nel 1989, dopo il grande successo di Attila che riuscì in breve tempo ad invadere prima il mercato italiano e poi quello estero, fu realizzata la prima elettropompa a spalla con batteria ricaricabile.
Nel 2000 la ITAL DIFRA S.r.l. chiuse lo stabilimento di Castelfidardo (AN) a seguito del trasferimento in Sicilia.Storia3
Nel 2003 la ITAL DIFRA S.r.l. fu assorbita dalla nuova società denominata: ITALDIFRA AGRICULTURAL TOOLS S.r.l. con sede in Francofonte (SR). Il nuovo stabilimento ha una superficie di 1.700 m2.
Nel 2005 l’azienda ottenne la certificazione per il sistema di qualità ISO 9001.
2012. Un continuo percorso di crescita ci mostra la realtà odierna: una gamma di prodotti specifici per il diserbo, l’irrorazione e la disinfestazione distribuiti in tutto il mondo, adatti a soddisfare le esigenze dei professionisti che vanno alla ricerca di un prodotto a marchio MADE IN ITALY curato nei minimi dettagli.

Più
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo