AREA TECNICA

Produttori

Agronomo Acinapura

Newsletter

Agricoltura professionale

Vendita online fitofarmaci ed attrezzature per agricoltura professionale

Sezione ATTREZZATURE ed accessori utili. Per alcuni consigli entra in 

AREA TECNICA (clicca) Guarda anche 

Abbigliamento da lavoro ed antinfortunistica semi maschera facciale

In questa pagina troverai attrezzature ed articoli utili per Agricoltura Professionale. Scorri tra tantissimi articoli,...

Vendita online fitofarmaci ed attrezzature per agricoltura professionale

Sezione ATTREZZATURE ed accessori utili. Per alcuni consigli entra in 

AREA TECNICA (clicca) Guarda anche 

Abbigliamento da lavoro ed antinfortunistica semi maschera facciale

In questa pagina troverai attrezzature ed articoli utili per Agricoltura Professionale. Scorri tra tantissimi articoli, oppure clicca ed entra in una sottocategoria in basso

Più

Agricoltura professionale Ci sono 55 prodotti.

Sotto-categorie

  • Erbicidi Diserbanti

    fitofarmaci patentino

    SCARICA LA DICHIARAZIONE USO NON FROFESSIONALE FITOFARMACI

    Vendita on line Erbicidi, Diserbanti, Fitofarmaci, Prodotti Fitosanitari

    offerta-liberate-coadiuvante-per-erbicida

    In offerta sottocosto il coadiuvante per erbicida Liberate 

    Guarda anche la sezione Attrezzature per agricoltura professionale, 

    Fungicidi -  Insetticidi -  Concimi, fitoregolatori e biostimolanti 

    e Abbigliamento da lavoro ed antinfortunistica 

    Diserbare è una pratica che si e molto diffusa negli ultimi anni e, che come da etimologia, serve ad eliminare le erbe infestanti, o malerbe.
    Queste ultime sono inopportune perché sono dannose alle nostre colture ed anche antiestetiche.


    Il diserbante oggi può essere totale o selettivo, sistemico o di contatto e può intervenire su una pianta adulta oppure un antigerminante.

    Per ottenere il massimo del risultato è molto frequente l’utilizzo di prodotti come acidificanti, tensioattivi o prodotti antideriva.

    Per acquistare l'erbicida corretto è necessario conoscere le tipologie di diserbanti che si distinguono in base ai seguenti fattori:

    • il momento in cui agiscono: si distinguono in diserbanti anti-germinello, che agiscono preventivamente, diserbanti di pre-emergenza, che agiscono quando la pianta sta germinando, e diserbanti post-emergenza, che agiscono sulle erbacce annuali e perenni.

    • l’azione-assorbimento nella pianta: si distinguono in erbicidi per contatto, per assorbimento fogliare e per assorbimento radicale.

    • la selettività: si distinguono in selettivi, che agiscono solo sulle piante infestanti, e non selettivi, ideali per vaste zone.

  • Fungicidi...

    fitofarmaci patentino

    SCARICA LA DICHIARAZIONE USO NON FROFESSIONALE FITOFARMACI

    Vendita online di fungicidi e anticrittogamici delle migliori marche:

    Bayer crop science, Sumitomo chemical, Massò Agro, Syngenta, Dow agroscience

    Guarda anche le sezioni Attrezzature per agricoltura professionale,  

    Erbicidi  -  Insetticidi   -  Fitoregolatori e Stimolanti e Abbigliamento da lavoro ed antinfortunistica 

    I FUNGICIDI sono quei prodotti chimici usati per combattere i funghi dannosi per le piante coltivate.

    I funghi in natura svolgono una importante funzione biologica, fanno parte della catena della vita, vivono a spese di animali e piante. Delle piante si nutrono della linfa, degli zuccheri, del citoplasma delle parti verdi, della cellulosa e degli zuccheri delle parti legnose e con la loro attività restituiscono alla terra e alla natura le parti della pianta che hanno concluso il loro ciclo vitale.
    Esistono numerosi funghi che arrecano danni capaci di compromettere la quantità e la qualità del raccolto, si instaura quindi tra coltivatore e funghi la naturale lotta per la vita.
    Citiamo alcuni dei più importanti e dannosi funghi delle piante coltivate: 
    PERONOSPORA, raggruppate in un unica famiglia, le peronosporacee, prendono vari nomi a seconda delle piante che attaccano (plasmopora viticola è la peronospora della vite, phythoftora infestans è lapata peronospora della patata e peronospora del pomodoro), cosi delle crucifere e di altre specie coltivate e non e di piante ornamentali.
    OIDIO o mal bianco o nebbia, appartiene alla famiglia delle erisiphaceae e come per la peronospora prende diversi nomi: uncinula necator è l'oidio della vite, oidium leucoconium è oidio del pesco, e altri.
    MUFFA o BOTRITE come botrytis cinerea è  la Muffa grigia, Taphrina deformans è la bolla del pesco Ne esistono tante altre che parassitizzano le piante,sia le parti verdi che la radici. 
    Dobbiamo però dire che che esistono, oltre ai funghi dannosi, anche funghi utili, e forse poco conosciuti perché poco studiati.
    Oggi, con il nascere ed il crescere della consapevolezza dell'importanza della difesa della natura e del suolo, forte è la necessità di salvaguardare questo esercito di creature che lavorano per la natura, e per noi.
    I fungicidi o anticrittogamici sono quindi dei fitofarmaci specifici contro i funghi, sono sempre molto efficaci i sali di rame, come l'ossicloruro di rame, solfato di rame, per combattere la peronospora, o i sali di zinco per combattere la bolla del pesco, e poi molecole di nuova generazione come  tebuconazolo (folicur) e fosetile di alluminio (aliette). 
  • Concimi Fitoregolatori...
  • Concime e...
  • Insetticidi -...

    fitofarmaci patentino

    SCARICA LA DICHIARAZIONE USO NON FROFESSIONALE FITOFARMACI

    Vendita on line Insetticidi Acaricidi Pesticidi Fitofarmaci Prodotti Fitosanitari

    Guarda anche la sezione Attrezzature per agricoltura professionale

    Fungicidi  -  Erbicidi Diderbanti  -  Concimi, fitoregolatori e biostimolanti e Abbigliamento da lavoro ed antinfortunistica

    L’insetticida è un preparato chimico di sintesi o naturale che serve a limitare la crescita e la riproduzione degli insetti nocivi per l’agricoltura.

    Ci sono diverse tipologie di insetticidi, ad esempio gli insetticidi di origine naturale, gli insetticidi per ingestione che agiscono come veleno, gli insetticidi per contatto che agiscono per causticità, paralizzando i centri nervosi o impedendo la respirazione, gli insetticidi per asfissia che agiscono come gas asfissianti ed infine di minore importanza altri insetticidi di origine vegetale, l'insetticida sistemico che dalle radici (che lo assorbono) viene inviato tramite i canali linfatici a tutte le parti della pianta.

    In questa pagina troverai inoltre: acaricida per ragnetto rosso, acaricida per vite, insetticidi agricoli, insetticida bayer e tanto altro

  • Bagnanti e Coadiuvanti

    fitofarmaci patentino

    SCARICA LA DICHIARAZIONE USO NON FROFESSIONALE FITOFARMACI

    Vendita on line Bagnante agricolo, bagnante adesivo 

  • Pompe a Spalla e Pompe...

    Vendiamo pompe irroratrici, pompe a spalla, pompe a pressione, con pompante in plastica e in ottone, Stocker, Italdifra,  al miglior prezzo.

  • Prodotti chimici per...

    prodotti-chimici-per-enologia-on-lineVendita online articoli per la vinificazione

    In questa sezione troverai una serie di Prodotti chimici per enologia come il PULVIGEL (per la chiarificazione dei vini rossi e bianchi), SANAVIN, ENOLIEVITO, ATTIVANTE DI FERMENTAZIONE, CONSERVATORE (preparato per mantenere sani i vini), TRIAMINA (detergente a bassa schiuma specifico per la pulizia e l'igiene dei recipienti) MASTICE PER FUSTI, METABISOLFITO DI POTASSIO POLVERE, ed altri accessori per enologia

  • Sementi

    Sementi per orto vendita online semi ortaggi

    Disponibili su richiesta tutti gli articoli del Catalogo Olter, del Catalogo fagiolino fagiolo e pisello Seminis e del Catalogo zucchino Seminis Richiedici il preventivo

    Per la semina è necessario che il terreno sia lavorato, risultando morbido e umido. Si possono comprare terricci per semina già pronti per l'uso. Eseguita la semina è necessario compattare leggermente il terreno ed innaffiare delicatamente per non smuovere i semi.
    In questa fase bisogna mantenere il terreno sempre umido, evitando ristagni d'acqua.

per pagina
Mostrando 1 - 18 di 55 articoli
Mostrando 1 - 18 di 55 articoli